Villaggio Veratour Palais des Iles di Djerba
Ho visto Energy in un villaggio per famiglie!
Anno 2010 – Ho voluto cambiar Tour Operator e pezzetto d’Africa, son ritornata a Djerba, la doux, in un albergo che avevo già apprezzato in passato.
Son partita piena di “?”, le uniche certezze erano il bel mare caldo e l’albergo semplice che mi era piaciuto, ma con mille dubbi sulla qualità del servizio Veratour, anche perché per l’esperienza passata ho scoperto che la parola “all inclusive” è approssimativa, come le attività scritte sul catalogo, solo quando arrivi in loco hai la sorpresa e la risposta a tutti i tuoi “?”.
Beh, sorprendentemente, questa volta la sorpresa è stata quasi nella totalità positiva ed è grazie al Leader che ho trovato lì, Brooks e tutto il suo staff.
Ero arrivata armata di racchetta, per prevedere gli imprevisti di extra partecipazione alle spese, e per sferrarla contro il mal capitato insegnante di tennis, e invece sorpresa! All inclusive significa veramente tutto compreso, e l’attrezzatura sportiva è di libera usufruizione di tutti, poi Daniele, il gentile e simpatico insegnante, è stato disponibile a giocar sempre, anche in orari prestabiliti.
Il tutto funziona perfettamente grazie a un grande Capo Sport, Emanuele, presente e partecipe a tutte le attività che si rinnovano ogni 30 minuti nell’arco dell’intera giornata in ogni luogo del Villaggio, dal mare alla piscina alla piazzetta.
Quindi veramente il Villaggio Veratour al Palais des Iles è il paradiso degli sportivi.
Ogni sera c’è uno spettacolo diverso, il penultimo giorno della settimana persino uno extra alle 18, si spazia dal cabaret ai famosi Musical, che, anche se son stati visti e rivisti Brooks e gli animatori li rivisitano in chiave comica così non annoiano mai, e non è finita qui, c’è la 2° serata e anche la 3°, cosa volete di più? Cercare un liquido da bere dopo le 24? O dei bagni aperti per il villaggio di notte per non farsela…fino alla reception?! Questa è un’altra storia che ha portato a scoprire altri divertenti usi e costumi, poi vi dirò. 😉
Un grande Capo Villaggio vicino alle esigenze degli ospiti, è troppo difficile memorizzare tutte le mosse della sigla? Basta dirlo e Brooks esorta la Capo Coreografa, Giorgia, ad inventarne al momento una versione più facile, per far partecipar tutti.
Ci sono problemi ovvi? Il cibo, i lettini, le alghe, le camere ecc e il Leader è così intelligente da trasformare le pecche in ironia lanciando tormentoni e modi di dire. Un grande Capo Villaggio sarcastico che fa funzionare tutti gli ingranaggi a dovere, e che rende a mille anche sotto antibiotici.
E si vede che la Veratour è un’Azienda che vuole crescere e migliorarsi chiedendo agli ospiti: cosa v’è piaciuto? Cosa no? Non nascondendo o scremando o ignorando le recensioni negative da non far leggere al Capo Villaggio.
E in ultimo condivido con voi la canzone di fine spettacolo:
Come Brooks per i suoi ospiti 😀
Fonte canzone: myspace.com/frankaloise
Approfondimenti
- La location
- Le escursioni disponibili (estate 2010)
- Le info che troverete in giro
- Intrattenimento (estate 2010)
Tidico L’equipe (estate 2010)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.